Prodotti & soluzioni

Security

Avvertimento contro le pagine di phishing

Attualmente, possiamo osservare come i criminali informatici stiano cercando di attirare i clienti delle banche svizzere su pagine web fraudolente (pagine di phishing) per ottenere password, conti bancari, carte di credito o informazioni personali tramite malware.

Un trucco ben noto è, ad esempio, il cosiddetto «typo squatting». Ad esempio, gli aggressori inviano e-mail e fingono di essere la Banca WIR. Con un pretesto, cercano di attirare i clienti su un sito web falso con link allegati nell'e-mail per carpire direttamente i dati di accesso o per installare malware sui computer per accedere a questi dati.

Ad esempio, la lettera «i» in wir.ch è sostituita da un altro carattere, come un trattino con «accento aigu». La «í» è difficilmente distinguibile da una «i» minuscola. Anche l'aggiunta di una seconda lettera (ad esempio, wiir.ch) non viene spesso notata.

ATTENZIONE: fate attenzione ai vostri dati bancari online (nome di accesso, PIN e TAN) su Internet. I truffatori cercano spesso di sfruttare le qualità umane come la disponibilità, la fiducia o la paura. In particolare, i messaggi ricevuti che sono formulati in modo drastico o che vi mettono sotto pressione devono essere controllati per verificarne la credibilità e l'autenticità. Non inviamo ai clienti e-mail che rimandano a pagine di login in cui è necessario inserire i dati dell'online banking!

In caso di dubbi, vi preghiamo di rivolgervi al nostro servizio consulenza

A causa di lavori di manutenzione, il servizio EFTPOS non sarĂ  disponibile il 07 giugno dalle ore 18:00 alle 19:00. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

A causa di lavori di manutenzione, il servizio EFTPOS non sarĂ  disponibile il 07 giugno dalle ore 18:00 alle 19:00. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.