Prodotti & soluzioni

Consulenza & servizi

[Translate to Italiano:]

Corporate Governance

Direzione aziendale responsabile

Il successo della nostra banca e della nostra clientela viene prima di tutto. Un successo che a lungo termine premia solo chi agisce con responsabilità.

Analizzare con approccio critico e prendere decisioni lungimiranti: ecco i compiti della Corporate Governance, imprescindibili per una direzione aziendale responsabile. I membri del nostro consiglio di amministrazione non solo controllano le decisioni del direttorio, ma vigilano anche sul rispetto delle disposizioni di legge e delle normative.

Decisioni strategiche e scambi costruttivi

I membri del nostro consiglio di amministrazione vantano conoscenze specialistiche ed esperienze di ampio respiro indispensabili per lo sviluppo e il successo della Banca WIR. Ne è un esempio il comprovato know-how nei settori della direzione aziendale, dei servizi bancari, della rendicontazione e del diritto, a cui si aggiungono spiccate competenze comunicative e un’ottima capacità di gestione dei rapporti interpersonali. Senza dimenticare una forma mentis strategica, fondamentale per garantire il successo della Banca WIR e dei suoi finanziatori.

Il connubio tra le loro conoscenze e il prezioso bagaglio di esperienze consente di avere un quadro completo delle decisioni strategiche e di dar vita a uno scambio di idee costruttivo con il direttorio.

I membri del consiglio di amministrazione adempiono nel loro insieme alle esigenze di indipendenza dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.