Prodotti & soluzioni

Pacchetto bancario top

Pacchetto bancario top

Quanto costa il pacchetto bancario top?

Il pacchetto bancario top è gratuito. Contiene un conto privato top con gestione gratuita e una Debit Mastercard gratuita con condizioni top. Inoltre, potrete usufruire gratuitamente dei servizi di E-Banking e di Mobile Banking. 

La Debit Mastercard può essere utilizzata anche per pagare in WIR?

No, la Debit Mastercard è destinata alle transazioni in CHF. Non c'è nessun rapporto con la moneta complementare WIR.

È possibile ordinare una carta partner nel pacchetto bancario top?

No, solo una Debit Mastercard viene emessa a voi in quanto titolari del conto. Seguirà l'estensione dell'offerta per un conto congiunto con un massimo di 2 carte.

Cosa significa «fatturazione della carta al tasso di cambio medio»?

Quando utilizzate la vostra Debit Mastercard all'estero, vi verrà addebitato il tasso di cambio corrente, senza alcuna maggiorazione. Inoltre, la transazione è gratuita e i prelievi al bancomat sono generalmente gratuiti. Le altre banche invece addebitano le transazioni con l'estero al tasso di vendita. Fanno pagare fino a 5 franchi per i prelievi al bancomat e fino a 1,50 franchi per i pagamenti con carta. Con la Debit Mastercard della Banca WIR beneficiate due volte: del miglior tasso di cambio e di zero commissioni.

Perché la mia transazione non è stata effettuata al tasso di cambio medio di mercato?

La funzione DCC (Dynamic Currency Conversion) è presente in molti bancomat o terminali di pagamento esteri. L'apparecchio vi chiede se volete pagare la valuta estera in CHF. In caso affermativo, vi verrà addebitato il costo in franchi svizzeri con un'elevata maggiorazione del tasso di cambio. All'estero, scegliete SEMPRE la rispettiva valuta nazionale e non il CHF. Molti gestori di bancomat all'estero applicano una commissione di servizio o di prelievo di alcuni franchi. Non abbiamo influenza su questa tassa, in quanto viene addebitata direttamente dall'operatore. È possibile evitarla se si prende in considerazione un istituto finanziario che non applica (ancora) il supplemento per il servizio.

Avete altre domande?

Online, per telefono o in succursale: siamo a vostra completa disposizione.

A causa di lavori di mantenimento, l’E-Banking non sarà disponibile dal 15.06.2024, ore 22.00, fino al 16.06.2024, ore 12.00.

A causa di lavori di mantenimento, l’E-Banking non sarà disponibile dal 15.06.2024, ore 22.00, fino al 16.06.2024, ore 12.00.