Prodotti & soluzioni

Diventare partner WIR

Diventare partner WIR

Qual è la differenza tra Banca WIR e WIR-Network?

La Banca WIR è una società cooperativa che offre servizi bancari a clienti privati e PMI.

I clienti PMI possono aumentare il loro fatturato con la moneta complementare WIR, un sistema unico al mondo.

I 13 WIR-Network regionali sono associazioni indipendenti i cui membri PMI appartengono a una rete di 45 000 ditte. Tutte queste aziende lavorano con la moneta complementare WIR.

I 13 WIR-Network favoriscono il contatto tra i partecipanti WIR e offrono una piattaforma per eventi e trasferimento di conoscenze in relazione a WIR.

Come sono strutturati la Banca WIR e i WIR-Network?

Entrambi hanno come organo supremo un’assemblea generale. La Banca WIR è anche dotata di un direttorio, mentre le associazioni hanno 13 consigli direttivi regionali indipendenti dalla Banca WIR.

Come faccio per diventare membro di un WIR-Network?

All’apertura di un conto WIR ogni cliente riceve i documenti per l’adesione volontaria a un WIR-Network regionale. Rimane comunque possibile iscriversi in qualsiasi momento dal sito web del WIR-Network prescelto.

Che vantaggi offre l’adesione a un WIR-Network regionale?

L’adesione consente di entrare in contatto con aziende della propria regione. È possibile stabilire nuovi contatti utili per conoscere futuri partner d’affari WIR.

Le visite guidate alle aziende consentono di guardare da vicino prodotti e servizi aumentando la visibilità della propria ditta nella regione. Interessanti eventi, come discorsi su temi di interesse per le PMI, consentono a piccole imprenditrici e piccoli imprenditori di rimanere al passo con i tempi.

Quali costi devo sostenere se aderisco a un WIR-Network?

L’adesione è gratuita in quanto i costi vanno a carico della Banca WIR. Per ogni evento è richiesto un contributo a titolo di rimborso spese.

Avete altre domande?

Online, per telefono o in succursale: siamo a vostra completa disposizione.