Prodotti & soluzioni

Lachender Mann mit einem Mobiltelefon in der Hand

Mobile Banking

Mobile Banking

Su quali smartphone posso utilizzare l’app Mobile Banking?

Sui dispositivi Android o iPhone. Si raccomanda di utilizzare la versione attuale del sistema operativo. In ogni caso sono richiesti almeno iOS 13 (iPhone) o versione 10 (Android).

Cosa posso fare se ho dimenticato la password per Mobile Banking?

In E-Banking, sotto «Mobile Banking», può impostare una nuova password per Mobile Banking. Attenzione: la password per Mobile Banking deve essere differente da quella per E-Banking. Le password per Mobile Banking già utilizzate non sono accettate e bisogna impostarne una nuova.

Il mio conto è bloccato. Come faccio a sbloccarlo?

Per sbloccare l’accesso voglia rivolgersi al servizio consulenza al numero 0800 947 949.

Un pagamento è stato addebitato al conto sbagliato. Posso definire un conto standard?

Se non è stato predefinito un conto standard, Mobile Banking utilizza sempre l’ultimo conto di addebito utilizzato. Se è stato effettuato un bonifico da un conto di risparmio, al versamento successivo sarà riutilizzato questo conto e va quindi modificato.

In E-Banking può tuttavia definire un conto standard (p. es. conto CHF). Questo conto sarà così sempre proposto quale conto di addebito anche in Mobile Banking. Vada su «Pagamenti» e successivamente su «Trapasso di conto» e scelga il conto di addebito desiderato quale conto standard. Per definire il conto quale conto standard può selezionare la casella corrispondente.

Posso registrare una QR-fattura nel formato PDF direttamente in Mobile Banking?

Apra il PDF sullo smartphone e invii o condivida la QR-fattura con Mobile Banking. Successivamente si apre l’app Mobile Banking e i dati del pagamento sono trasmessi al modulo di registrazione del pagamento. A questo punto può completare e concludere il pagamento in Mobile Banking.

Come si fa a vistare i pagamenti/le transazioni?

Per motivi di sicurezza, i pagamenti a nuovi destinatari registrati con Mobile Banking devono essere confermati una volta in E-Banking mediante l’autenticazione a due fattori. Nel menu principale in E-Banking vada su «Panoramica» e successivamente su «Pagamenti» e sotto «Vistare i pagamenti» visti i pagamenti desiderati.

Posso registrare un pagamento all’estero in Mobile Banking?

È possibile registrare pagamenti all’estero in Mobile Banking. Sotto «Pagamenti» e «Nuovo ordine di pagamento» può immettere quale beneficiario l’IBAN o il numero di conto estero.

Posso utilizzare l'app Mobile Banking quale lettore dei giustificativi da registrare in E-Banking?

Tramite la funzione «Scan per E-Banking» e il simbolo dello smartphone a destra nella riga di registrazione dei pagamenti in E-Banking può connettere i due sistemi. Potrà così scansionare tutte le sezioni di pagamento QR con lo smartphone e i dati saranno inseriti direttamente in E-Banking.

Posso selezionare un limite per non dover vistare ogni nuovo pagamento in Mobile Banking?

Sì, è possibile. In E-Banking, in alto a sinistra nel menu «Sicurezza» può selezionare un limite mensile per le transazioni senza visto. Può impostare un importo fino a 5000 CHF al mese e tutti i pagamenti al di sotto di questo limite non dovranno più essere vistati. L’importo senza visto si applica a tutti i pagamenti in E-Banking e in Mobile Banking.

Come posso attivare un dispositivo aggiuntivo o nuovo per il Mobile Banking?

Avete altre domande?

Online, per telefono o in succursale: siamo a vostra completa disposizione.

Informazioni importanti: venerdì, 29.03.2024 fino al 01.04.2024 (lunedì di Pasqua), tutte le succursali saranno chiusi. Giovedì 28 marzo, il servizio consulenza chiuderà alle ore 16.

 

Informazioni importanti: venerdì, 29.03.2024 fino al 01.04.2024 (lunedì di Pasqua), tutte le succursali saranno chiusi. Giovedì 28 marzo, il servizio consulenza chiuderà alle ore 16.

 

Gentili clienti, stiamo ricevendo un numero insolitamente elevato di richieste di informazioni sui nostri prodotti e servizi. Per questo motivo si registrano attualmente dei ritardi nell'elaborazione. Risponderemo a tutte le richieste nel più breve tempo possibile e vi chiediamo comprensione.

 

Gentili clienti, stiamo ricevendo un numero insolitamente elevato di richieste di informazioni sui nostri prodotti e servizi. Per questo motivo si registrano attualmente dei ritardi nell'elaborazione. Risponderemo a tutte le richieste nel più breve tempo possibile e vi chiediamo comprensione.