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Attivare l’app WIRpay

Attivare l’app WIRpay

Che cosa devo fare con il codice QR?

Il codice QR di attivazione è necessario per attivare l’app WIRpay. Il codice è utilizzabile una sola volta.

Perché non posso visualizzare il saldo?

La visualizzazione del saldo non è abilitata. Se siete il titolare del conto, telefonate al centro di consulenza al numero 0800 947 949. I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarvi a effettuare l’attivazione. Se non siete il titolare del conto, rivolgetevi direttamente a quest’ultimo. L’abilitazione della visualizzazione del saldo può essere richiesta solo dal titolare del conto.

Non ho ricevuto l’SMS. Cosa devo fare?

Cliccate sull’opzione «invia nuovo codice». Se continuate a non ricevere il codice anche dopo ripetuti tentativi, telefonate al centro di consulenza al numero 0800 947 949.

Qual è la differenza tra Touch-ID e codice PIN?

Con Touch-ID non avete bisogno di digitare il codice PIN. Per sbloccare WIRpay è sufficiente la vostra impronta digitale. Per poter utilizzare Touch-ID vi occorre un iPhone e dovete aver già configurato Touch-ID.

L’opzione «Pagare» è disabilitata. Che cosa devo fare?

Chiamate il centro di consulenza al numero 0800 947 947. I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarvi a effettuare l’attivazione. Se non siete il titolare del conto rivolgetevi direttamente a quest’ultimo. L’abilitazione di questa funzione può essere richiesta esclusivamente dal titolare del conto.

Perché a partire da un certo importo mi viene chiesto di identificarmi nuovamente con un codice SMS?

È un’ulteriore misura di sicurezza di WIRpay. In base all’importo vi viene chiesto di digitare un codice SMS per verificare che l’importo sia corretto.

Che cosa significa «Pagare con codice QR»?

Selezionate questa opzione se il vostro partner d’affari vi offre un codice QR. I codici QR possono essere generati direttamente in WIRpay, ma sono disponibili anche nel WIRmarket. Il codice contiene l’importo totale o la quota di accettazione WIR. Dopo aver scansionato il codice WIR dovete solo confermare il pagamento.

Che cosa significa «Pagare a nome destinatario»?

Su WIRpay sono presenti tutti i partecipanti WIR (ditte). Trovate il destinatario del vostro pagamento in modo semplice e rapido digitando il nome della sua ditta. Con questa funzione potete anche effettuare pagamenti a partecipanti WIR che non usano ancora WIRpay.

Che cosa significa «Pagare a n. cliente destinatario»?

Conoscete il numero cliente del destinatario del vostro pagamento? Allora potete effettuarlo usando questa funzione. Consente anche di effettuare pagamenti a partecipanti WIR che non usano ancora WIRpay.

Che cosa significa «Pagare a non-partecipante WIR»?

Selezionate questa opzione se il vostro partner d’affari non è ancora partecipante WIR ma desidera diventarlo.

I pagamenti con questa funzione sono possibili solo se il vostro partner commerciale è iscritto nel registro di commercio. In più è richiesto il numero di cellulare del vostro partner d’affari affinché possa ricevere una conferma del pagamento.

In seguito il vostro partner d’affari ha 20 giorni di tempo per aprire un conto WIR. In caso contrario, l’importo vi viene nuovamente accreditato.

Posso salvare la mia quota di accettazione WIR?

Sì, alla voce di menu «Impostazioni». Qui potete stabilire la vostra quota di accettazione predefinita da applicare quando viene generato il codice QR.

Le voci presenti nella lista delle attività possono essere cancellate?

No, la lista delle attività non può essere cancellata.

Qual è la differenza tra «Mostrare il saldo» e «Credito disponibile»?

«Mostrare il saldo» visualizza il saldo aggiornato. «Credito disponibile» include anche eventuali crediti e limiti: vedete l’importo di cui disponete attualmente.

Che cos’è il «Conto standard di addebito»?

Con WIRpay potete accedere a diversi conti, ad es. il conto aziendale e quello privato. Il conto standard di addebito indica il conto utilizzato per pagamenti se al momento della transazione non effettuate una scelta.

A che cosa serve la voce «Quota di accettazione WIR per default»?

La quota di accettazione WIR per default viene utilizzata alla creazione dei codici QR. Se avete impostato una quota di accettazione WIR per default non dovete digitare la quota di accettazione quando generate i codici QR.

A quanto ammonta l’importo massimo per i trasferimenti?

L’importo massimo disponibile del vostro conto viene verificato a ogni login. L’«importo massimo» corrisponde quindi all’importo disponibile sul vostro conto.

Prima del pagamento le transazioni vengono verificate?

Il saldo viene verificato a ogni login. L’utente WIRpay, quindi, vede solo l’importo di cui può effettivamente disporre.

Perché ci sono codici PIN che non posso utilizzare?

Per aumentare la vostra sicurezza abbiamo bloccato i 40 codici PIN più semplici. Selezionate un codice PIN più complesso e meno intuibile.

Il mio smartphone è stato colpito da root/jailbreak. Perché non riesco (più) ad avviare WIRpay?

WIRpay non funziona su smartphone colpiti da attacchi hacker. La Banca WIR presta grande attenzione alla sicurezza e impedisce l’uso di WIRpay su apparecchi non sicuri.

Il mio numero cliente è visibile durante le transazioni?

Die Bank WIR legt grössten Wert auf Sicherheit. Die Verbindung zwischen App und Server findet verschlüsselt statt. Die Sicherheit von WIRpay wurde von einer externen Sicherheitsfirma überprüft. 

Quanto è sicura la connessione end-to-end?

La Banca WIR presta grande attenzione alla sicurezza. La connessione tra app e server è cifrata. La sicurezza di WIRpay è stata verificata da un’azienda di sicurezza esterna.

Il mio saldo non mostra dati attuali.

È possibile che i dati vengano attualizzato solo dopo il prossimo login. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

WIRpay non permette che io spenda tutto l’avere sul mio conto.

Ciò si può verificare quando certi pagamenti vengono contabilizzati in data successiva. Se questa situazione dovesse persistere, vi preghiamo di contattare la Banca WIR.

Perché i pagamenti non vengono attualizzati automaticamente?

Pagamenti effettuati durante il fine settimana vergono registrati solo all'inizio della settimana successiva.

Che cosa devo fare per installare WIRpay su un nuovo cellulare?

Per utilizzare WIRpay su un nuovo cellulare, dovete attivare il dispositivo scannerizzando il codice QR personale che vi inviamo per posta. Se allo stesso tempo cambiate il vostro numero di telefono, vi preghiamo di comunicarci anche il nuovo numero. Contattate il nostro servizio consulenza al numero 0800 947 949 (lunedì – venerdì: 7:30 – 18:00)

Avete altre domande?

Online, per telefono o in succursale: siamo a vostra completa disposizione.