Prodotti & soluzioni

Consulenza & servizi

Consiglio personale

Per favore, contattateci. Siamo felici di prendere il tempo per una consultazione personale.

[Translate to Italiano:]

La Banca WIR come datrice di lavoro

Banca WIR – cooperativa e solidale

Un team solido e coeso che promuove la crescita personale. Collaboratori che tagliano traguardi insieme. Tutto ciò è la Banca WIR.

Comunità, fiducia e stima sono i principi che ci guidano non solo nei rapporti con i clienti, ma anche nei confronti dei nostri 246 collaboratori in tutta la Svizzera. La nostra cultura aziendale è contraddistinta da valori cooperativi e solidali. Siamo convinti che possiamo dare il meglio di noi solo in un ambiente di lavoro ottimale e riponendo fiducia nelle nostre conoscenze e competenze, consapevoli del nostro valore. Ed è quello che facciamo. 

Proponi la tua candidatura

La nostra filosofia

Sinonimo di collaborazione cooperativa, sin dal 1934 la Banca WIR rafforza la classe media svizzera. Il nostro faro sono i valori dell’autoaiuto e della solidarietà, a cui ci ispiriamo nel rapporto non solo con i nostri clienti, ma anche con i nostri collaboratori. La nostra cultura aziendale è fondata sui seguenti principi e valori:

Affidabilità

Siamo partner commerciali onesti, affidabili e cordiali, sempre pronti ad ascoltare le esigenze dei nostri clienti e collaboratori. Siamo franchi e sinceri gli uni con gli altri e affrontiamo anche le questioni scomode. Gestiamo sempre con professionalità e oggettività i problemi e gli errori, che per noi rappresentano un’opportunità per migliorarci. Naturalmente, anche i quadri applicano questi principi nella loro attività dirigenziale.

Responsabilità

La cultura della Banca WIR è contraddistinta da fiducia in noi stessi, consapevolezza delle nostre responsabilità e spirito d’iniziativa. Riponiamo fiducia nei nostri collaboratori, assegnando i ruoli in base alle competenze di ognuno. Così facendo, promuoviamo la loro autostima e li incentiviamo ad agire in modo indipendente.

Crescita personale

Il successo della Banca WIR è il risultato del lavoro di collaboratori impegnati e altamente qualificati. Ecco perché, giorno dopo giorno, li mettiamo alla prova e li sosteniamo allo stesso tempo. Offriamo spazio per la crescita personale puntando su sessioni periodiche di coaching e su opportunità di perfezionamento.

Michael Maurer: «Ritrovo la varietà che c'è in me.»

Avete domande?

Online, per telefono o in succursale: tutte le risposte a portata di clic