Prodotti & soluzioni

Consulenza & servizi

Fare il pieno con WIR: due forti reti svizzere si alleano

I clienti della Banca WIR soc. cooperativa faranno rifornimento da «Ruedi Rüssel» e «Miniprix» con una quota WIR. Questa partnership di prodotto offre alla rete PMI un’interessante opportunità per utilizzare la maggiore moneta complementare al mondo nella vita quotidiana. Moveri AG gestisce una rete di stazioni di servizio che figura tra i fornitori di benzina e diesel più convenienti della Svizzera.

Basilea, 17 agosto 2020 | La Banca WIR soc. cooperativa avvia una nuova partnership di prodotto con Moveri AG: da oggi i clienti possono fare rifornimento alle stazioni di servizio «Ruedi Rüssel» e «Miniprix» con una quota WIR di 20 centesimi per ogni litro di benzina e diesel. «Lanciamo così un’altra offerta per poter impiegare WIR nella vita quotidiana su tutto il territorio nazionale», spiega Claudio Gisler, responsabile Marketing e Prodotti di Banca WIR.

«La forte rete PMI della Banca WIR offre alle nostre stazioni di servizio un vantaggio diretto sulla concorrenza», afferma Christoph Lötscher, CEO di Moveri AG. L’azienda con sede a Suhr gestisce oltre 330 stazioni di servizio con i marchi «Ruedi Rüssel» e «Miniprix» ed è uno dei fornitori di benzina e diesel più convenienti in Svizzera. Il risultato è che i clienti WIR, quando fanno rifornimento, beneficiano direttamente di uno sconto.

La procedura prevede l'utilizzo di una speciale carta per i partner, con la quale i clienti WIR ricevono una fattura solo a fine mese. «La collaborazione con Moveri AG sottolinea come la rete PMI più forte della Svizzera diventi sempre più interessante», sostiene Gisler. 

 

Fare il pieno con WIR: due forti reti svizzere si alleano (PDF)