Revista per i clienti

Partecipare

Revista per i clienti

A causa di lavori di mantenimento, l’apertura del conto online non è disponibile giovedì, 28.09.17, 17-22h.

Basilea, 23° gennaio 2017 | In seguito all’iniziativa «WIR si rinnova», la più importante rete svizzera di PMI è stata completamente rimodernata nel novembre 2016. Nell’insieme le novità introdotte sono state accolte favorevolmente, ma dobbiamo riconoscere che è stata avanzata anche qualche critica.

Siccome «WIR parla PMI», possiamo affermare a ragione che WIR capisce le PMI. Facendo tesoro delle numerose discussioni, molto costruttive, abbiamo deciso di apportare alcune migliorie.

Nelle «Condizioni di partecipazione alla rete WIR» (CG, punto C. 4.) è stato precisato che la quota WIR è adesso limitata a 5000 CHW per ogni affare concluso. Ovviamente i partecipanti WIR sono liberi di concordare tra loro degli importi WIR maggiori. Siamo riusciti anche a trovare una soluzione su misura per i partecipanti WIR come grandi distributori e fornitori, nonché per la rete degli importatori collegati al sistema, al fine di consentire loro di rimanere nel sistema WIR.

Altri aspetti ottimizzati riguardano la possibilità di pubblicare sulla piattaforma PMI di WIRmarket fino a tre diverse quote di accettazione WIR – i partecipanti WIR potranno quindi offrire quote superiori alla quota di accettazione WIR convenuta per singole categorie di prodotti, servizi, settori ecc.

Grazie alla pubblicazione e alla fissazione di una quota minima di accettazione, da subito diverse migliaia di imprese finora «dormienti» sono entrate a fare parte ufficialmente della rete WIR e sono presenti su WIRmarket. E attraverso l’app di pagamento mobile WIRpay sono già stati realizzati volumi di fatturato pari a diversi milioni di franchi.

 

 

Downloads

Iniziare chat