Premi assicurativi con una parte in WIR

In qualità di PMI, spendete ogni anno una cifra consistente in premi assicurativi. Grazie alla nostra nuova partnership con Swiss Insurance Union AG avete infatti la possibilità di saldare i vostri premi assicurativi con WIR fino al 15%. La Swiss Insurance Union AG é un broker assicurato indipendente. E la cosa migliore è che non dovete cambiare assicurazione.

Tutto ciò che dovete è sottoscrivere un mandato presso il nostro partner SIUAG. Rimanete assicurato presso la vostra società attuale. Al contempo, potrà far verificare le vostre assicurazioni in modo neutro dalla Swiss Insurance Union AG e, se necessario, ottimizzarle. Come potete vedere, ne vale davvero la pena.

Come posso approfittarne?
Firmate semplicemente un mandato presso Swiss Insurance Union AG, che si occuperà di seguire e gestire i vostri contratti assicurativi.

Devo cambiare la società d’assicurazioni?
No, potete mantenere tutte le sue assicurazioni. Se lo desiderate, Swiss Insurance Union AG verificherà in modo neutro le assicurazioni da voi stipulate al fine di ottimizzarle se necessario.

Come funziona il pagamento?
Pagate i premi assicurativi alle compagnie. Una volta effettuato il pagamento, inviate la conferma di pagamento alla Swiss Insurance Union AG, che preparerà il calcolo per la parte in
WIR.

Le quote WIR valgono per l’intero premio assicurativo?
Non proprio. Sono escluse la tassa di bollo prevista per legge, eventuali rate aggiuntive e altre imposte a norma di legge come ad esempio i contributi a fondi di garanzia e a fondi per danni elementari.

Quali assicurazioni posso pagare con le quote WIR?
Potete pagare con una quota WIR le assicurazioni contro danni all’attività commerciale, agli immobili, l’assicurazione contro i rischi di responsabilità civile dell’azienda, l’assicurazione di protezione giuridica, per macchine, contro l’elaborazione elettronica dei dati, le assicurazioni tecniche e per veicoli a motore. Le assicurazioni obbligatorie delle persone come ad esempio la Suva sono escluse.

Questa interessante offerta è accessibile a tutti i partecipanti della rete WIR ed è gratuita. Sul sito web della SIUAG (wir-broker.ch), troverete ulteriori informazioni e il mandato (PDF 280 KB) per il download.

Iniziare chat