Pubblicazioni

Fondato come società cooperativa nel 1934, il sistema WIR è l’unico al mondo ad essere dotato di una propria moneta complementare e aiuta le PMI che vi aderiscono ad acquisire nuovi clienti, a realizzare un maggior fatturato e a conseguire più utili. La Banca WIR soc. cooperativa contribuisce dunque attivamente al successo economico delle PMI svizzere.

Il sistema WIR integra in maniera efficace il circuito di denaro tradizionale e si contraddistingue per una tangibile solidarietà, poiché i partecipanti dimostrano una considerazione reciproca nello svolgimento degli affari all’interno della rete. Il denaro rimane nel paese rafforzando la piazza economica svizzera.

Anche i clienti privati ne approfittano
I clienti privati della Banca WIR si avvalgono degli interessanti prodotti in franchi svizzeri beneficiando di molteplici vantaggi: godono di condizioni vantaggiose e allo stesso tempo sostengono i valori cooperativi a cui si ispira WIR, il cui scopo è favorire la solidità delle PMI in Svizzera. PMI in buona salute sono infatti sinonimo di prosperità per la Svizzera e la sua popolazione.

 

Iniziare chat