Banking per privati
Aprire il «pacchetto bancario top» e beneficare
Aprire il «pacchetto bancario top» e beneficare
Aprire il «pacchetto bancario top» e beneficare
Entrate a far parte della rete di PMI piĂč forte della Svizzera
Entrate a far parte della rete di PMI piĂč forte della Svizzera
Per favore, contattateci. Siamo felici di prendere il tempo per una consultazione personale.
Per favore, contattateci. Siamo felici di prendere il tempo per una consultazione personale.
Per poter consultare WIRmarket e visualizzare le imprese partecipanti WIR e i loro articoli, le loro inserzioni e promozioni non Ăš necessario registrarsi.
CiĂČ nonostante si consiglia di effettuare la registrazione per poter sfruttare al meglio tutti i vantaggi di WIRmarket. Per poter anche acquistare prodotti con WIR Ăš necessario avere una relazione bancaria presso la Banca WIR (apertura di conto).
Il processo di registrazione Ăš composto da tre semplici passi.
Passo 1: scelta di indirizzo e-mail e password
Su www.wirmarket.ch fate clic in alto a destra su «Registrare»: si aprirà una nuova finestra. Inserite il vostro indirizzo e-mail e scegliete una password. Successivamente accettate le Condizioni generali della Banca WIR e fare clic su Inviare. Cliccate sulle Condizioni generali per visualizzarle. Si consiglia di salvarle come riferimento in un momento successivo.
Passo 2: verifica dellâindirizzo e-mail
Riceverete quindi allâindirizzo indicato unâe-mail contenente un link. Fate clic sul link per confermare lâindirizzo di posta elettronica. Questa operazione Ăš necessaria per garantire che lâindirizzo e-mail inserito appartiene allâutente.
Passo 3: login in WIRmarket
Facendo clic sul link contenuto nellâe-mail inviata verrete reindirizzati a WIRmarket, dove potrete effettuare il login con il vostro indirizzo e-mail e la password. Vi sarĂ infine richiesto di completare le informazioni del profilo e di collegarvi con la vostra azienda.
Per poter sfruttare tutte le funzioni di WIRmarket dovete essere partecipante WIR. Affinché WIRmarket sappia a quale azienda appartenete Ú necessario che vi colleghiate con la vostra ditta. Potete effettuare tale operazione al primo accesso oppure in un momento successivo attraverso il modulo «Il mio profilo» e dopo nella navigazione a sinistra alla voce «Le mie ditte», «Aggiungere ditte».
Se siete i primi a collegarvi allâazienda, WIRmarket invia una e-mail con un link di verifica allâindirizzo di posta elettronica indicato a Banca WIR in relazione al proprio conto. Lâazienda dovrĂ poi provvedere alla conferma. Mediante lâe-mail la ditta riceve tutti i dati indicati dallâutente al momento della registrazione. Confermando diventate lâamministratore dellâazienda.
Se non avete memorizzato alcun indirizzo e-mail presso la Banca WIR, la conferma deve avvenire attraverso il centro di consulenza della Banca WIR (0800 947 949 o wirmarket(at)wir.ch). Siete quindi pregati di contattarlo.
Se vi sono giĂ altri utenti collegati allâazienda in qualitĂ di amministratori, questi devono confermare la vostra richiesta.
WIRmarket Ăš concepito anche per i collaboratori delle aziende con averi in CHW. Questi possono sfruttare tutte le funzioni di WIRmarket come ad esempio attivare inserzioni private e acquistare articoli. Non dovete far altro che collegarvi a WIRmarket con la vostra azienda e con il vostro conto WIR privato per poter utilizzare tutte le funzioni di WIRmarket.
Questa sezione Ăš concepita solamente per i collaboratori di partecipanti WIR. Le aziende sono automaticamente collegate con i loro rispettivi conti. Il collegamento di un utente con il suo conto WIR privato avviene sempre attraverso il Centro di consulenza Banca WIR (0800 947 949 o wirmarket(at)wir.ch). A quel punto un utente puĂČ creare unâinserzione privata o valutare unâazienda come privato.
Se vi collegate a WIRmarket con unâazienda, sarĂ lâamministratore della ditta a decidere il ruolo che assumerete su WIRmarket.
Gli utenti con ruolo di Amministratore godono di diritti illimitati nella gestione del profilo aziendale e dello shop.
Il primo collaboratore collegato diventa automaticamente amministratore. Ă sempre necessario che ci sia almeno un amministratore.
Gli utenti con ruolo di Content manager non possono aggiungere collaboratori, ma per il resto dispongono degli stessi diritti di chi ha il ruolo di amministratore. Questo ruolo Ăš concepito soprattutto per lâaggiornamento del profilo e per la registrazione e modifica degli articoli.
Gli utenti con il ruolo Comunicazione possono comunicare a nome della ditta, ovvero scrivere, inserire commenti e pubblicare messaggi.
Gli utenti con il ruolo Collaboratore non hanno diritti, ma vengono indicati sulla pagina pubblica dellâazienda.
SĂŹ, potete effettuare ordinazioni come azienda o come privati. Se desiderate perĂČ pagare alcuni articoli per la vostra azienda e alcuni a titolo privato dovrete eseguire due ordinazioni separate, in quanto per ogni ordinazione Ăš possibile indicare un solo destinatario della consegna e della fattura. Le aziende sono pregate di vedere anche [Registrazione e login: perchĂ© devo collegarmi con unâazienda?] e i privati di consultare anche [Registrazione e login: che utilitĂ ha la registrazione su WIRmarket in qualitĂ di collaboratore di unâazienda?].
SĂŹ, sia per voi a titolo privato sia per ogni vostra azienda potete registrare destinatari diversi della fattura e della consegna nel processo di ordinazione. Nel corso del processo di ordinazione potete scegliere tra gli indirizzi giĂ registrati, modificarli o aggiungerne di nuovi. Allâordinazione successiva gli indirizzi saranno ancora disponibili per la selezione.
Il venditore riceve la vostra ordinazione con tutti i dettagli necessari. A seconda della modalitĂ di pagamento scelta, il venditore recapiterĂ direttamente le merci allâindirizzo di consegna da voi indicato oppure vi contatterĂ per concordare la modalitĂ di consegna. In ogni caso il venditore invierĂ una fattura allâindirizzo da voi indicato per posta o e-mail.
La quota di accettazione WIR viene concordata con la Banca WIR per ogni azienda e pertanto Ăš uguale per tutti gli articoli.
Se per determinati articoli desiderate offrire una quota di accettazione WIR piĂč elevata rispetto a quella generale, effettuate una «Promozione».
La quota di accettazione generalmente valida puĂČ essere modificata solo dallâamministratore della ditta alla voce Il mio profilo/Informazioni sulla ditta. A tal proposito vedere anche [Il mio profilo: come posso modificare la quota di accettazione WIR della mia ditta?]
Lo shop Ăš concepito per tutte le merci che i partecipanti WIR sono in grado di fornire in grandi quantitĂ . Soltanto le aziende possono offrire articoli nello shop.
Le inserzioni possono essere invece pubblicate da tutti i partecipanti WIR, quindi anche dai soggetti privati che dispongono di un conto WIR. Le inserzioni possono riguardare articoli offerti o cercati, in genere esemplari unici che non sono disponibili in grandi quantitĂ (p. es. oggetti di seconda mano) o servizi.
Gli articoli pubblicati possono essere sia cancellati che archiviati. Un articolo cancellato viene rimosso definitivamente da WIRmarket. Gli articoli archiviati sono disponibili su «Il mio shop» dove si possono anche riattivare. Lâarchiviazione Ăš una funzione utile quando si desidera rimuovere solo temporaneamente un articolo dallo shop.
Per ogni ordinazione, quali venditori riceverete un messaggio allâindirizzo di posta elettronica registrato nel profilo aziendale. Il messaggio Ăš inviato anche a tutti i Content Manager e agli Amministratori collegati.
Tutti gli ordini pervenuti sono visualizzati su «Il mio shop/Ordinazioni cliente», dove potete modificare lo stato dellâordinazione per indicare al cliente lo stato aggiornato dellâordinazione.
Lâacquirente Ăš indicato nelle e-mail di ordinazione che ricevete in qualitĂ di venditori. Potete contattare lâacquirente direttamente tramite WIRmarket mediante «Messaggi», o direttamente tramite posta elettronica. Lâindirizzo e-mail dellâacquirente Ăš indicato nellâe-mail di ordinazione.
Lo shop Ăš concepito per tutte le merci che i partecipanti WIR sono in grado di fornire in grandi quantitĂ . Soltanto le aziende possono offrire articoli nello shop.
Le inserzioni possono essere invece pubblicate da tutti i partecipanti WIR, quindi anche dai soggetti privati che dispongono di un conto WIR. Le inserzioni possono riguardare articoli offerti o cercati, in genere esemplari unici che non sono disponibili in grandi quantitĂ (p. es. oggetti di seconda mano) o servizi.
Per creare unâinserzione dovete essere collegati a una ditta per conto della quale state effettuando lâinserzione, oppure se siete un soggetto privato dovete essere collegati al vostro conto WIR, la contabilizzazione avviene infatti mediante esso. Per effettuare il collegamento al vostro conto WIR privato siete pregati di rivolgervi al Centro di consulenza della Banca WIR (telefono 0800 947 947, e-mail wirmarket@wir.ch).
WIRmarket desidera che le operazioni nella rete WIR avvengano in maniera trasparente. A tal fine viene data lâopportunitĂ a tutti i partecipanti WIR di valutarsi reciprocamente. Ogni impresa puĂČ valutare le altre sulla base di criteri come la qualitĂ , il rapporto prezzo/prestazioni e il servizio. Se aggiungete anche un commento aiutate i partecipanti WIR a comprendere meglio la vostra valutazione.
Le valutazioni sono pubblicate in tempo reale presso lâimpresa con una scala da una a cinque stelle che rappresenta il valore medio di tutte le valutazioni inserite. Lâassenza di stelle indica che una ditta non Ăš stata ancora oggetto di valutazione.
Per rispondere con un commento a una valutazione leggete [Il mio profilo: come posso rispondere a una valutazione?]
WIRmarket funge anche da canale di comunicazione per la vostra attività commerciale. Vi consente di inviare messaggi sia come soggetto privato, sia per conto delle varie ditte che rappresentate in WIRmarket. Per accedere ai vostri messaggi dovete andare su «Il mio profilo».
Nella posta in entrata trovate tutti i messaggi relativi a WIRmarket, quindi sia i messaggi privati che quelli delle ditte a cui siete collegati.
Utilizzando le voci per la navigazione a sinistra potete filtrare i messaggi in base ai vostri diversi profili aziendali. Se non compare nessun messaggio per la ditta, dovete prima di tutto effettuare il collegamento con la vostra ditta. Vedere anche [Registrazione e login: perchĂ© devo collegarmi con unâazienda?]
La pubblicitĂ su WIRmarket Ăš un servizio a pagamento con cui potete mettere in evidenza i vostri articoli nel shop, le vostre inserzioni o la vostra ditta. La pubblicitĂ consiste da una parte in un «banner» e dallâaltra nella visualizzazione in cima allâelenco. [PubblicitĂ e promozioni: quali tipi di pubblicitĂ posso utilizzare?]
Le promozioni di WIRmarket sono aumenti gratuiti e limitati nel tempo della vostra quota di accettazione WIR. Siccome articoli, inserzioni e ditte sono spesso visualizzati in funzione della quota di accettazione WIR, un incremento di tale quota vi consente di ottenere una posizione migliore. Per maggiori informazioni si prega di vedere [PubblicitĂ e promozioni: quali tipi di pubblicitĂ posso utilizzare?]