3° pilastro

Pensate alla vostra previdenza e risparmiate tasse con la soluzione previdenziale digitale al 100% o con il conto Terzo della Banca WIR.

 

 

VIAC: La prima soluzione previdenziale digitale al 100% della Svizzera. Per lo Smartphone, PC o Tablet.

Grazie alla collaborazione tra la rinomata Fondazione di previdenza Terzo della Banca WIR e lo start-up VIAC avete il meglio dei due mondi: la massima sicurezza per il vostro patrimonio di previdenza e una soluzione moderna, su misura per voi. La soluzione previdenziale VIAC è facile da gestire e accessibile anche ai non esperti.

Da 1 CHF: Senza deposito minimo, commissione minima o durata minima. Anche dopo il processo di apertura potete decidere in qualsiasi momento se effettuare un versamento o no.

Tariffe senza concorrenza: ogni anno risparmiate quasi 1% di spese. La tassa di gestione copre la tenuta del deposito, tutte le transazioni, dove possibile le spese di prodotti sottostanti e l’amministrazione della fondazione – indipendentemente dalla frequenza e dall’importo dei versamenti. Come risparmiare ancora di più: siete soddisfatti dell’offerta di VIAC? In caso affermativo potete generare delle raccomandazioni direttamente nell’App. Per ogni invito accolto, gestiremo gratuitamente 500 CHF del vostro patrimonio di previdenza – per tutta la vita! Tra l’altro: anche la persona invitata ci guadagna e non pagherà la tassa di gestione sui suoi primi 500 CHF.

Massima flessibilità: Dal conto retribuito ([[VIIAC-Cashteil]], senza spese) al 97% di azioni. Potete adattare la strategia d’investimento a seconda delle necessità – senza spese aggiuntive. Da VIAC, gli specialisti possono comporre la loro strategia selezionando, con le percentuali esatte, tra 30 ETF e fondi indicizzati. Il sistema verifica continuamente il rispetto delle direttive in materia di diversificazione dei rischi e intervalli. Per mantenere il vostro rischio (anche in caso di fluttuazioni di valore) sempre al livello scelto, lo monitoriamo costantemente e, se necessario, generiamo per voi gli acquisti e le vendite (re-balancing). I versamenti, gli interessi e i dividendi sono reinvestiti continuamente senza spese supplementari.

I costi complessivi da 0.0% a 0,540% (secondo la strategia) includono tassa di:

  • Prodotti
  • Deposito
  • Fondazione
  • Transazione
  • Amministrazione

Non pagate nessuna: tassa di base; retrocessione/altra commissione; tassa di performance; spesa di liquidazione; tassa per versamenti e prelievi

Bastano pochi clic per aprire è gestire fino a cinque portafoglio nell’App VIAC. E se lo volete, per ogni portafoglio potete scegliere una strategia differente.

Non era mai così facile aprire una previdenza del pilastro 3a – da casa in tutta comodità.

 

VIAC App per smartphone

App Store

VIAC App per smartphone

GooglePlay

VIAC per PC e tablet

Registrazione

VIAC per PC e tablet

Accesso diretto

In modo tradizionale: con il conto Terzo della Banca WIR

Remunerazione interessante (0,200%) e tenuta del conto gratuita: È possibile utilizzare il capitale per finanziare l’abitazione primaria a uso proprio, anche gratuitamente con un finanziamento tramite la Banca WIR. A proposito: Vi informiamo sui cambiamenti dei nostri tassi d’interesse: Abbonarsi

Potete scegliere l’ammontare e la scadenza dei versamenti (fino all’importo massimo previsto per legge, deposito minimo di 100 CHF), tuttavia conviene versare l’intero importo all’inizio dell’anno, per ricevere un calcolo degli interessi il più possibile ridotto.

Chi può beneficiare del terzo pilastro?
Tutte le persone tra i 18 anni e l'età di pensionamento con un reddito soggetto all'AVS.

Quali sono gli importi limite per il 2020?

  • Con cassa pensioni: 6 826 CHF
  • Senza cassa pensioni: 34 128 (max 20% del reddito netto da attività lavorativa)

Com’è disponibile l’avere previdenziale?

  • Riscossione dall'età ordinaria di pensionamento AVS
  • Proseguimento massimo in caso di attività professionale più lunga: 5 anni
  • Presupposti giuridici in caso di liquidazione del capitale previdenziale anzitempo:
    -  entro 5 anni prima del pensionamento
    -  per finanziare proprietà d’abitazione ad uso proprio
    -  come aiuto iniziale per attività lavorativa autonoma
    -  all’acquisto in una cassa pensione (2° pilastro)
    -  se si percepisce una pensione d’invalidità intera
    -  in caso di morte ai familiari
    -  se lasciate definitivamente la Svizzera e cambiate paese

Esigibilità e versamento dell’avere di previdenza
Si applicano le condizioni del regolamento della Fondazione di previdenza Terzo della Banca WIR.

Massima sicurezza
Il vostro avere è depositato in modo sicuro presso la Fondazione di previdenza Terzo della Banca WIR. Questa fondazione indipendente e responsabile della gestione sicura del patrimonio previdenziale dei suoi clienti in funzione delle loro esigenze. Dal 23.01.2002 opera con successo sul mercato svizzero ed è già stata incaricata di oltre 850 milioni di CHF di patrimonio della clientela.

 

  • Flyer Conto Terzo
  • Regolemento Terzo
  • PDF Richiesta di apertura
  • PDF Trasferimento da un altro istituto di previdenza pilastro 3a
  • PDF Richiesta di proseguimento della previdenza per persone che esercitano un’attività lucrativa dopo il raggiungimento dell’età ordinaria di pensionamento
  • PDF Comunicato unione domestica (concubinato)

     

 

 

 

Non trovate il vostro documento sulla lista? Nel Download-Center si trovano tutti i file disponibili.

Siamo a vostra disposizione

Scegliete uno dei seguenti modi di contatto

Al telefono siamo disponibili
Lunedi - venerdì
Ore 7.30 - 18.00

Condizioni

Calcolatore ipotecare

Posso permettermi un immobile del valore di

CHF

Iniziare chat