Clienti privati
- Prevedere
- 2° pilastro
- Pilastro 3a
- Calcolatore previdenza
- Risparmiare
- Conto di risparmio bonus
- Parti ordinarie
- Conto di risparmio
- Conto di risparmio 60+
- Depositi a termine
- Deposito cauzionale
Deposita il patrimonio di previdenza dal 2° pilastro in modo sicuro e vantaggioso. Sia con la soluzione di libero passaggio 100% digitale di VIAC che con il classico conto di libero pasaggio della Banca WIR.
Quando è appropriata una soluzione di libero passaggio?
Non era mai così facile aprire un conto di libero passagio – da casa in tutta comodità.
Grazie alla collaborazione tra la rinomata Fondazione di libero passaggio della Banca WIR e lo start-up VIAC avete il meglio dei due mondi: la massima sicurezza per il vostro patrimonio di previdenza e una soluzione moderna, su misura per voi. La soluzione di libero passaggio VIAC è facile da gestire e accessibile anche ai non esperti.
Tariffe senza concorrenza: ogni anno risparmiate quasi 1% di spese. La tassa di gestione copre la tenuta del deposito, tutte le transazioni, dove possibile le spese di prodotti sottostanti e l’amministrazione della fondazione. Come risparmiare ancora di più: siete soddisfatti dell’offerta di VIAC? In caso affermativo potete generare delle raccomandazioni direttamente nell’App. Per ogni invito accolto, gestiremo gratuitamente 500 CHF del vostro patrimonio di previdenza – per tutta la vita! Tra l’altro: anche la persona invitata ci guadagna e non pagherà la tassa di gestione sui suoi primi 500 CHF.
Massima flessibilità: Dal conto retribuito (0,050%, senza spese) al 97% di azioni. Potete adattare la strategia d’investimento a seconda delle necessità – senza spese aggiuntive. Da VIAC, gli specialisti possono comporre la loro strategia selezionando, con le percentuali esatte, tra 30 ETF e fondi indicizzati. Il sistema verifica continuamente il rispetto delle direttive in materia di diversificazione dei rischi e intervalli. Per mantenere il vostro rischio (anche in caso di fluttuazioni di valore) sempre alla strategia scelta, lo monitoriamo costantemente e generiamo per voi gli acquisti e le vendite necessari (re-balancing). I versamenti, gli interessi e i dividendi sono reinvestiti continuamente senza spese supplementari.
I costi complessivi da 0.0% a 0,590% (secondo la strategia) includono tassa di:
Non pagate nessuna: tassa di base; retrocessione/altra commissione; tassa di performance; spesa di liquidazione ; tassa per versamenti e prelievi.
Novità, l’assicurazione gratuita per decesso o invalidità.
Remunerazione interessante (0,050%) e tenuta del conto gratuita: Quando cambiate posto di lavoro, generalmente l’avere previdenziale è trasferito all’istituto di previdenza del nuovo datore di lavoro. Se ciò non è possibile, offriamo una conservazione del capitale precauzionale con il conto di libero passaggio
A proposito: Vi informiamo sui cambiamenti dei nostri tassi d’interesse: Abbonarsi
Ritiro del saldo del conto di libero passaggio
Si applicano le condizioni del regolamento della Fondazione di libero passaggio della Banca WIR.
Massima sicurezza Il vostro avere è depositato in modo sicuro presso la Fondazione di libero passaggio della Banca WIR. Questa fondazione inidpendente e responsabile della gestione sicura del patrimonio previdenziale dei suoi clienti. Dal 19.02.2003 opera con successo sul mercato svizzero ed è già stata incaricata di oltre 500 milioni di CHF di patrimonio della clientela.
Desiderate aprire un conto di libero passaggio? Saremo lieti di parlarne personalmente con voi nei dettagli. Potete contattarci allo 0800 947 949 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18.00 o inviarci una E-mail all’indirizzo info@wir.ch.
Vi aspettiamo!
Non trovate il vostro documento sulla lista? Nel Download-Center si trovano tutti i file disponibili.
Scegliete uno dei seguenti modi di contatto
Al telefono siamo disponibili
Lunedi - venerdì
Ore 7.30 - 18.00