Pubblicazioni

Aiuto finanziario senza rinunciare a niente. Con i nostri crediti e anticipi fissi in CHF e WIR a condizioni imbattibili. Anche non facendo (ancora) parte del sistema WIR, potete approfittare di queste condizioni allettanti se il vostro partner contrattuale è partecipante WIR.

Createvi un margine finanziario senza rinunciare agli investimenti in capitale esistenti. Per un credito lombard costituite in pegno a nostro favore valori patrimoniali quali averi di risparmio, depositi a termine, parti ordinarie o altre garanzie facilmente convertibili in denaro.

In contropartita vi concediamo un limite di credito. In questo modo potete accedere in modo semplice e rapido a nuovo avere. Il credito lombard è offerto sotto forma di credito in conto corrente o di anticipo fisso.

In quanto PMI, usufruite di WIR se siete partecipanti WIR.

Siete clienti privati? In tal caso, per voi entrano in linea di conto finanziamenti normali in CHF. Ma non solo: se il vostro partner contrattuale nell’ambito della costruzione o dell’acquisto di un immobile è un partecipante WIR, anche voi usufruite di un finanziamento vantaggioso con WIR.

Chi cerca trova
Siete alla ricerca del partner giusto? La procedura è molto semplice: visitate il WIRmarket oppure chiamate il nostro servizio consulenza al numero 0800 947 949.

Con un credito in conto corrente della Banca WIR avete maggiore flessibilità per le vostre attività.

Potete così evitare problemi di liquidità a breve termine o sfruttare eventuali agevolazioni e sconti dei vostri fornitori.

Le informazioni principali in breve

  • Il credito in conto corrente CHF (coperto) viene ammortizzato al 100% dall’avere in CHF
  • Il credito in conto corrente WIR (coperto) viene ammortizzato al 100% dall’avere in WIR
  • L’interesse è calcolato esclusivamente sull’importo del credito utilizzato e l’ammontare dell’interesse dipende dalla garanzia depositata (CHF a partire dal 2,5%; WIR coperto a partire dallo 0,5%; scoperto a partire dal 2,5%)
  • Conteggio di una commissione di messa a disposizione fondi dello 0,125% a trimestre sul limite di credito concesso

Vantaggio speciale per voi
In quanto clienti aziendali, con il nostro pacchetto PMI WIR e una solvibilità adeguata potete disporre di un credito immediato di 10 000 CHW. Su questo importo non dovete pagare né interessi né alcuna commissione di messa a disposizione fondi.

Download flyer crediti in conto corrente (PDF)

I crediti di costruzione sono la soluzione ideale se effettuate edificazioni o ristrutturazioni. Questi crediti finanziano la fase di costruzione e servono esclusivamente al pagamento dei costi edilizi dei relativi oggetti.

L’importo del credito è legato al suo scopo e aumenta in funzione dell’avanzamento dei lavori edili.

Trasparenza
Tutte le vostre fatture di costruzione e ristrutturazione vengono saldate in modo trasparente, fino al raggiungimento del limite di credito fissato, tramite il vostro conto credito di costruzione presso la Banca WIR.

Durante la fase di edificazione beneficiate di un duplice vantaggio:

  • ottenete un tasso d’interesse interessante (quanto più è elevata la quota del credito in WIR, tanto più è conveniente il tasso per voi);
  • gli interessi vengono calcolati soltanto sull’importo del credito effettivamente utilizzato.

Al termine della fase di costruzione potete trasformare l’importo utilizzato sul conto credito di costruzione in un’ipoteca di vostra scelta.

Download flyer credito di costruzione (PDF)

da fino a

I miei dettagli

(*) Campi da compilare obbligatoriamente.

Non trovate il vostro documento sulla lista? Nel Download-Center si trovano tutti i file disponibili.

Iniziare chat