La Banca WIR partecipa al programma federale «CREDITO-COVID-19».

Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili sotto questo link.

Volete gestire pagamenti in Euro o USD senza perdite sul cambio? Con gli interessanti conti in valuta estera è possibile.

Con i nostri conti in valuta estera potete svolgere comodamente il vostro traffico dei pagamenti in EURO o USD e approfittare al contempo di un interesse creditore sul vostro conto USD (vedere in condizioni).

Il conto in EUR è ideale per le PMI svizzere con relazioni con l'Europa e il conto in USD per pagamenti oltreoceano frequenti.

Non esistono importi minimi o massimi per l’apertura di un conto né per singoli versamenti. I prelevamenti sono possibili senza limiti.

Buono a sapersi
Anche con un conto in franchi svizzeri (parte del Pacchetto PMI WIR e Combi-WIR-privata) sono possibili transazioni in 9 valute estere (EUR, USD, GBP, CAD, AUD, JPY, SEK, NOK, DKK), ciò all’interno e all’esterno del sistema WIR.

I vostri vantaggi in un colpo d’occhio

  • Interesse creditore sul conto USD
  • Nessuna perdita sul cambio
  • E-Banking gratuito
  • Estratti trimestrali e annuali elettronici gratuiti
  • Avvisi di addebito e accredito gratuiti

Informazione Banca
SWIFT-Code / BIC della Banca: WIRBCHBB
IID / no. clearing 8391

Banche corrispondenti
Per i trasferimenti a vostro favore, il vostro IBAN deve sempre essere indicato come conto del beneficiario finale. La vostra controparte deve tenere conto delle seguenti istruzioni per il buon esito del trasferimento:

 

Valuta Dalla Svizzera Dall'estero
CHF Attraverso qualsiasi banca svizzera nel SIC alla IID 8391 / BIC WIRBCHBB Tramite SWIFT alla banca CIC / BIC CIALCHBB con indicazione di BIC WIRBCHBB come banca del beneficario finale
EUR Attraverso qualsiasi banca svizzera nel euroSIC alla IID 8391 / BIC WIRBCHBB Nella maggior parte delle banche estere sotto indicazione di BIC WIRBCHBB come banca del beneficiario finale
USD Tramite SWIFT MT103 alla banca CIC / BIC CIALCHBB con banca corrispondente JPMorgan Chase BIC CHASUS33 sotto indicazione di BIC WIRBCHBB come banca del beneficiario finale Tramite SWIFT MT103 alla Banca CIC / BIC CIALCHBB con banca corrispondente JPMorgan Chase BIC CHASUS33 sotto indicazione di BIC WIRBCHBB come banca del beneficiario finale
Tutte le altre valute estere Tramite SWIFT MT103 alla banca CIC / BIC CIALCHBB sotto indicazione di BIC WIRBCHBB come banca del beneficiario finale Tramite SWIFT MT103 alle banca CIC / BIC CIALCHBB sotto indicazione di BIC WIRBCHBB come banca del beneficiario finale

 

Desiderate aprire un conto in valute estere? Saremo lieti di parlarne personalmente con voi nei dettagli. Potete contattarci allo 0800 947 949 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18.00 o inviarci una e-mail all’indirizzo info@wir.ch.

Vi aspettiamo!

Tassi
0,000% ≤ 250 000 EUR
-0,500% >250 000 EUR

Possibilità di modifiche in qualisiasi momento

Non trovate il vostro documento sulla lista? Nel Download-Center si trovano tutti i file disponibili.

Apertura di conto WIR

Online per clienti PMI.

Go

Siamo a vostra disposizione

Scegliete uno dei seguenti modi di contatto

Al telefono siamo disponibili
Lunedi - venerdì
Ore 7.30 - 18.00

Condizioni

Iniziare chat