Aiuto finanziario senza rinunciare a niente. Con i nostri crediti e anticipi fissi in CHF e WIR a condizioni imbattibili.

Createvi un margine finanziario senza rinunciare agli investimenti in capitale esistenti. Per un credito lombard costituite in pegno a nostro favore valori patrimoniali quali averi di risparmio, depositi a termine, parti ordinarie o altre garanzie facilmente convertibili in denaro. In contropartita vi concediamo un limite di credito. In questo modo potete accedere in modo semplice e rapido a nuovo avere. Il credito lombard è offerto sotto forma di credito in conto corrente o di anticipo fisso.

In quanto PMI, approfittate dei nostri crediti WIR se siete o diventate partecipanti WIR.

 

I partecipanti WIR di successo spendono WIR prima ancora di incassarli! Quindi, accettate tranquillamente WIR per le vostre offerte.

Con il credito immediato senza interessi di 10 000 CHW – che fa parte del vostro pacchetto – entrate nel giro degli affari. I partner giusti li trovate con la funzione di ricerca dei partecipanti sul WIRmarket. Vi aiutiamo anche volentieri a convincere i vostri attuali fornitori della validità del sistema WIR. Fate richiesta del credito immediato ai nostri consulenti. Per ulteriori esigenze di finanziamento valutate i nostri crediti e le nostre ipoteche in CHF e in WIR a condizioni imbattibili.

Utilizzate il credito in conto corrente come credito d’esercizio e godete di una maggiore flessibilità per svolgere le vostre attività

Potete evitare problemi di liquidità a breve termine o sfruttare eventuali agevolazioni e sconti dei vostri fornitori. La vostra azienda diventa più agile. Vi concediamo un limite di credito sul vostro conto corrente e decidete voi di usarlo o no.

Buono a sapersi
Entrambi i crediti offrono maggiore spazio di manovra alla vostra azienda e, tra l’altro, vi consentono di accedere al sistema WIR. Potete permettervi di spendere WIR prima ancora di incassarli. Quanto più elevata la quota del credito WIR, tanto più basso sarà il vostro onere complessivo degli interessi.

Particolarmente conveniente nel caso del credito in conto corrente WIR: fornite garanzie per quest’ultimo con coperture in CHF che potete investire in modo fruttifero e proficuo su un conto di risparmio, un conto a termine o in parti ordinarie. Godete di una doppia convenienza!

Con il nostro pacchetto PMI WIR e la rispettiva solvibilità, in quanto clienti aziendali potete disporre di un credito immediato di oltre 10 000 CHW. Non dovete pagare né interessi né alcuna commissione di messa a disposizione.

La nostra offerta
Vi offriamo un credito in conto corrente WIR contro garanzie in CHF senza interessi per un periodo di 3 anni fino a un massimo di 250 000 CHW (quindi condizioni normali, vedere flyer in basso). La conferma è molto semplice tramite un accordo unilaterale da parte nostra.

Download flyer crediti in conto corrente per clienti aziendali  (PDF)

I crediti di costruzione sono la soluzione ideale se effettuate edificazioni o ristrutturazioni. Questi crediti finanziano la fase di costruzione e servono esclusivamente al pagamento dei costi edilizi dei relativi oggetti.

L’importo del credito è legato al suo scopo e aumenta in funzione dell’avanzamento dei lavori edili.

Trasparenza
Tutte le vostre fatture di costruzione e ristrutturazione vengono saldate in modo trasparente, fino al raggiungimento del limite di credito fissato, tramite il vostro conto credito di costruzione presso la Banca WIR.

Durante la fase di edificazione beneficiate di un duplice vantaggio:

  • ottenete un tasso d’interesse interessante (quanto più è elevata la quota del credito in WIR, tanto più è conveniente il tasso per voi);
  • gli interessi vengono calcolati soltanto sull’importo del credito effettivamente utilizzato.

Al termine della fase di costruzione potete trasformare l’importo utilizzato sul conto credito di costruzione in un’ipoteca di vostra scelta.

Download flyer credito di costruzione (PDF)

Il credito WIR senza durata massima prevede un tasso d’interesse variabile (attualmente pari all’1,25%) con un tasso massimo (cap) dell’1,75%.

Interesse preferenziale
In caso di nuova stipulazione ricevete inoltre per i primi 3 anni un tasso d’interesse preferenziale dell’1%.

In concreto: potete stipulare ad esempio un credito della durata di 50 o più anni a un tasso d’interesse massimo dell’1,75%, che nei primi 3 anni è addirittura ancora più vantaggioso.

Download flyer credito WIR (PDF)

 

 

Le PMI di successo investono costantemente nella propria infrastruttura aziendale e tengono conto degli aspetti ambientali.

Per questi investimenti offriamo il credito d’investimento WIR, un modello di finanziamento commisurato alle esigenze delle PMI.

Utilizzate questo credito per:

  • lavori di rinnovo (ristrutturazione di edifici commerciali ad uso proprio),
  • ampliamenti dell’attività (costruzione aggiuntiva e ampliamento di edifici commerciali ad uso proprio),
  • investimenti in impianti, macchinari e veicoli ad uso aziendale,
  • programmi di tutela dell’ambiente (riduzione delle emissioni di CO2 dell’azienda).

Buono a sapersi
Per questo credito non vanno depositate garanzie.

Le informazioni principali in breve

  • La base per la determinazione del tasso d’interesse è il SARON® in CHF più un margine bancario dipendente dalla solvibilità
  • Il credito d’investimento è offerto con una durata di 5 anni
  • L’importo minimo è fissato a 10 000 CHW e quello massimo a 250 000 CHW

Download flyer credito d’investimento WIR (PDF)

Volete ampliare la vostra impresa, metterla al passo con i più recenti sviluppi tecnologici oppure dovete sostituire gli impianti esistenti?

In tal caso il nostro leasing di beni d’investimento per PMI è l’alternativa di finanziamento che fa per voi.

Il locatore acquista il bene d’investimento in questione e ve lo mette a disposizione dietro pagamento di un tasso di leasing concordato. Così preservate la vostra liquidità e aumentate la vostra competitività. 

La scelta spetta a voi
Potete scegliere fra tre modelli di leasing che prevedono una differente pianificazione del budget e della liquidità. Sono considerati oggetti di leasing beni d’investimento mobili, utilizzati a scopo industriale e commerciale, per aziende in Svizzera.

La nostra società affiliata «IG Leasing AG», una delle principali società di leasing di beni d’investimento con focus su industria, attività commerciali e medicina, esaminerà la vostra richiesta e svolgerà l’operazione di leasing per voi.

Contatto
IG Leasing AG
Industriestrasse 31
CH-8305 Dietlikon

T +41 (0)58 611 15 15
F +41 (0)58 611 15 30

info(at)igleasing.ch
www.igleasing.ch

N. IVA CHE-102.543.370

Download flyer leasing di beni d’investimento (PDF)

da fino a

I miei dettagli

(*) Campi da compilare obbligatoriamente.

Non trovate il vostro documento sulla lista? Nel Download-Center si trovano tutti i file disponibili.

Apertura di conto WIR

Online per clienti PMI.

Go

Siamo a vostra disposizione

Scegliete uno dei seguenti modi di contatto

Al telefono siamo disponibili
Lunedi - venerdì
Ore 7.30 - 18.00

Condizioni

Calcolatore ipotecare

Posso permettermi un immobile del valore di

CHF

Iniziare chat