Revista per i clienti

Partecipare

Revista per i clienti

Volete depositare in modo vantaggioso il vostro avere della cassa pensione proveniente dal 2° pilastro? Il nostro conto di libero passaggio è la scelta giusta!

Quando cambiate posto di lavoro, generalmente l’avere previdenziale viene trasferito all’istituto di previdenza del nuovo datore di lavoro. Se ciò non è possibile offriamo il conto di libero passaggio dai tassi d’interesse vantaggiosi (0,300%).

Quand’è che il conto di libero passaggio è la soluzione giusta per voi?

  • Cessazione temporanea dell'attività lucrativa (soggiorno all'estero, interruzione dell'attività lavorativa, perfezionamento professionale, disoccupazione, cura dei figli)
  • quando non potete o non siete obbligati a versare tutto il vostro avere della cassa pensione all'istituto di previdenza del nuovo datore di lavoro
  • inizio di un'attività indipendente con rinuncia all'immediato versamento in contanti del capitale previdenziale; 
  • in caso di riduzione dello stipendio al di sotto dell'ammontare minimo soggetto ad assicurazione
  • in caso di divorzio: generalmente l'avere del 2° pilastro viene in tal caso ripartito. se sussiste una sentenza di divorzio legalmente valida, la legge permette di accreditare la prestazione di previdenza da trasferire sul conto di libero passaggio

Buono a sapersi

Quando cambiate lavoro, controllate se dovete versare la parte obbligatoria o sovraobbligatoria del vostro avere previdenziale o se si può aprire un conto di libero passaggio.


Termine di disdetta 

Valgono le disposizioni di prelievo previsti dalla legge per conti di libero passaggio.

I vostri vantaggi in un colpo d’occhio

  • Tasso d’interesse superiore alla media e tenuta del conto gratuita
  • Avere esente da imposta sul reddito e sul capitale per tutta la durata 
  • Interesse esente da imposta preventiva
  • Riscossione del capitale previdenziale

Quello che dovete sapere per la previdenza in Svizzera:

Volete aprire un conto di libero passaggio? Saremo lieti di parlarne personalmente con voi nei dettagli. Potete contattarci allo 0800 947 949 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18.00 o inviarci una E-mail all’indirizzo info(at)wir.ch.

Vi aspettiamo!

Qui potete contattarci per via elettronica e vi mandiamo la richiesta d’apertura da firmare. Oppure utilizzate il modulo in formato PDF alla voce Formulari.

Vi preghiamo di notare che la richiesta di apertura „Conto di libero passaggio“ è solo per clienti domiciliati in Svizzera. Clienti domiciliati all’estero sono pregati di rivolgersi al nostro servizio di consulenza (0800 947 949). 

Vorrei aprire il seguente



(*) Campi da compilare obbligatoriamente.

Siete cliente della Banca WIR?*
Appellativo*

Attenzione: Il procuratore è autorizzato a disporre di tutti i conti di questo mandante. Per ulteriori domande si prega di telefonare al nostro servizio clienti allo 0800 947 949.









Qui potete contattarci per via elettronica e vi mandiamo la richiesta d’apertura da firmare. Oppure utilizzate il modulo in formato PDF alla voce Formulari.

Vi preghiamo di notare che la richiesta di apertura „Terzo“ è solo per clienti domiciliati in Svizzera. Clienti domiciliati all’estero sono pregati di rivolgersi al nostro servizio di consulenza (0800 947 949).

Iniziare chat