Revista per i clienti

Partecipare

Revista per i clienti

A partire dall’1.1.2018: assicurazione contro i terremoti

Sognate il vostro appartamento o la vostra casa indipendente di proprietà? State pianificando una ristrutturazione? Siamo lieti di aiutarvi con la realizzazione e il finanziamento del vostro progetto

Il vostro consulente vi assisterà nella scelta della soluzione di finanziamento giusta in CHF e in WIR.

Buono a sapersi
Con Banca WIR riceverete finanziamenti in CHF senza aderire al sistema WIR. Tuttavia, se il vostro partner contrattuale nella costruzione o nell’acquisto di un immobile residenziale è un partecipante WIR, potete anche usufruire dei tassi d’interesse tradizionalmente bassi dei crediti WIR.

A partire dall’1.1.2018: assicurazione contro i terremoti
La Banca WIR riduce il vostro rischio finanziario: La proprietà finanziata è automaticamente assicurata contro i terremoti per la totalità del debito ipotecario. La franchigia per ogni sinistro e oggetto è pari al 5% della somma assicurata, ma almeno a 20 000 CHF. La copertura assicurativa decorre a partire dalla data di erogazione della somma ipotecaria.

Ogni anno si verificano in Svizzera fino a 800 terremoti: alcuni sono percettibili e possono provocare crepe e danni. Se un sisma causa danni importanti, il proprietario dell’immobile dovrà sostenere rapidamente costi elevati. Il servizio della Banca WIR costituisce un prezioso sostegno in caso di sinistro.

In caso di sinistro procedete nel seguente modo
In caso di sinistro procedete nel seguente modo Nel caso in cui si verifichi un danno, è necessario notificarlo il prima possibile a GVB Privatversicherung SA di Berna, telefonicamente al numero 0800 666 999 o tramite e-mail a schaden(at)gvb.ch. Qualora il danno sia già stato riparato, GVB può ridurre o rifiutare il risarcimento!

Iniziare chat